Come annullare l’attacco atomico alla tua bistecca con perfetto scudo spaziale e continuare a mangiare la tua carne (anche se provano a bombardare ogni giorno il tuo cervello con mirati attacchi mediatici)

Secondo te, quanto è difficile prendere degli argomenti veri, manipolarli e unirli a proprio piacimento per creare una bugia utile ai propri scopi?

Ti assicuro che ogni numero e ogni dato può essere manipolato molto facilmente, non solo dai mass media, ma da qualsiasi idiota dotato di un minimo di tempo a disposizione.

A volte a queste manipolazioni abboccano pochi polli; persone che VOGLIONO credere a qualcosa, e prendono ogni fonte come buona.
Ormai nel web spuntano quotidianamente bufale più o meno verosimili, quasi sempre scoperte nel giro di poche ore!

_______________________________________________________________________________________________

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE >>> https://goo.gl/X3DdPn

_______________________________________________________________________________________________

Ma cosa succede quando più fonti, rigirano la stessa bufala più e più volte, sotto più punti di vista, per indottrinare sempre lo stesso principio?

Si arriva ad un falso storico!

Cos’è un falso storico?

È una notizia totalmente falsa, priva di qualsiasi prova, reputata come vera dalla maggior parte della popolazione!

Un paio di esempi eclatanti di falsi storici?

Newton come scoprì la gravità?
… Colpito da una mela mentre dormiva sotto un albero? FALSO!

A volte un falso storico semplicemente serve a tramandare un aneddoto, rendendo la storia “più appassionante”

altre volte, si rischia di cambiare completamente il corso della storia dell’umanità (Hai presente quel periodo storico in cui qualcuno disse “Ehi, quella tipa ha i capelli rossi, secondo me lancia maledizioni!”)

Quando decidono di utilizzare gli studi manipolandone le conclusioni per prendere una manciata di like da chi, in buona fede, fa una scelta di vita vegana mi arrabbio non poco.

Carne cancerogena: il nuovo tentativo di creare un falso storico

 

Se io avessi letto questo articolo 4 anni fa mi sarei decisamente spaventato >>> https://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/23896-carne-rossa-malattie

 

A volte mi chiedo davvero se chi scrive questi articoli ci ragiona sopra o semplicemente copia ed incolla da altre fonti senza il minimo senso critico…

 

oppure si chiede semplicemente quale notizia diventerà più virale per mettere in mostra il suo sito.

C’è chi si sente costretto, da queste notizie, ad iniziare a pensare alla scelta di eliminare carne rossa dalla propria alimentazione mosso dalla paura e dal senso di colpa.

C’è chi è davvero convinto che quel tipo di alimentazione sia eco-sostenibile e, soprattutto, utile alla salute.

carne cancerogena

 

Facciamo un pò di chiarezza sul perché la conclusione studio citato sulla carne cancerogena è del tutto falsato.

 

Premesso che, se mi segui da un po’ sai perfettamente come questo sia un’ulteriore manipolazione dei dati e da una serie di equivalenze complesse mal formate.

 

Nell’articolo linkato, la presunta pericolosità della carne rossa è soprattutto legata a:

 

  • nitriti e nitrati (conservanti negli insaccati e presenti in alcune carni rosse industriali) che si trasformano attraverso la nitrosazione in nitrosammine cancerogene.
  • le alte temperature di cottura con bruciatura e formazione di benzopirene e idrocarburi cancerogeni nella carne alla piastra.
  • la presenza di ferro che, di per sé, non significa niente se non viene ossidato attraverso la reazione di Fenton e se si assumono antiossidanti da verdure ed agrumi.

 

Pertanto se si mangia carne Grass Fed senza conservanti (quella vera che rispetta tutti i suoi reali parametri), evitando di stracuocerla (o farla alla brace) ed accompagnandola da verdure e frutta NON sussiste alcun pericolo.

Tra l’altro lo studio è fuorviante perché esamina soggetti che mangiano carne NON Grass Fed quindi di allevamenti industriali intensivi americani (che sono i peggiori del mondo), insaccati con nitrati e nitriti e stracotta alla brace!

 

Niente di nuovo sotto al sole.

 

Pensa che anche i cereali stracotti e imbruniti sviluppano acrilamide cancerogena, senza contare che sono monocolture che distruggono l’ambiente.. altro che allevamenti!

 

Questi articoli possono impressionare chi non ha le giuste conoscenze, ma per chi decide di usare il proprio cervello ed aumentare la propria consapevolezza hanno un’utilità pari ad una forchetta usata per mangiare il brodo… ZERO

Se NON vuoi più sentirti in colpa e non vuoi più essere manipolato dai primi scappati di casa che scrivono un articolo su carne cancerogena senza una adeguata informazione continua ad informarti.

A tale proposito, oltre agli articoli di blog, ho pensato di regalarti un report che sarà il tuo personale scudo spaziale contro le menzogne sulla carne rossa.

 

Report frutto di  anni di ricerche sull’argomento e che puoi avere subito gratis cliccando QUI o sull’immagine qui sotto.

 

carne cancerogena

 

 

Carne cancerogena – Un nuovo tentativo di creare un falso storico

https://goo.gl/KksRHK
Scarica GRATIS il primo ed unico Report “Grass Fed – la rivoluzione della carne ad erba” e scopri tutti i segreti che l’industria della carne vuole tenerti nascosto, senza dover…

 

Ti prego di prender visione dei termini e condizioni d’uso del presente sito.

 

Leave A Response

* Denotes Required Field