La Paleodieta fa schifo, se non mangi carne Grass Fed

 

La Paleo dieta è stata introdotta in Italia nel 1999 da Claudio Tozzi e successivamente diffusa grazie al libro di Robb Wolf.

La Paleo dieta è il regime nutrizionale  per cui l’uomo è geneticamente settato da milioni di anni. Niente di più, niente di meno. Infatti

LA PALEO DIETA SI BASA SUL PRINCIPIO DELLA NUTRIGENETICA

In sintesi è fondamentale che il cibo sia riconosciuto come “familiare” dal  tuo DNA e che non contenga anti-nutrienti.

Gli anti-nutrienti sono elementi che impediscono al tuo organismo di assimilare ferro, calcio, magnesio, zinco e rame. Questi metalli, indispensabili per il tuo benessere psicofisico, vengono espulsi dall’organismo perché si legano chimicamente agli anti-nutrienti! Capisci il danno?

Per fare ciò dovresti eliminare dalla tua dieta cereali, latte, legumi ed ovviamente il cibo spazzatura. Questo perchè sono cibi mai consumati fino a circa 10.000 anni fa, quando venne introdotta l’agricoltura nel mondo.

Se te lo stai chiedendo l’assunzione di carboidrati proviene da frutta e verdura di stagione a basso indice glicemico.

Nello specifico le percentuali di nutrienti per una “Paleo dieta ideale”:

  • 45% Carboidrati;
  • 35% Proteine da animali allo stato brado(pesce, pollame, carni rosse, uova e crostacei);
  • 20% Grassi.

LA PALEO DIETA È, QUINDI, UN RITORNO ALLA NATURA

Il tuo DNA, come ti ho già detto, riconosce i cibi specie-specifici e li utilizza al meglio, senza considerare le dosi, nè le quantità, nè le calorie.

Infatti se mangi un chilo di carne Grass Fed ogni giorno il tuo corpo, nonostante il surplus calorico (teorico), NON ingrassa.

Se invece provi a magiare un chilo di pane al giorno, bhe, la risposta già la conosci.

Ti faccio notare che nessun animale in natura è grasso o malato. Questo perchè in natura si nutre dei cibi specie-specifici consoni al suo DNA.

È facile invece notare come gli animali domestici si ammalano ed ingrassano appena iniziano a nutrirsi con gli avanzi della nostra tavola e con le artificiali crocchette che si comprano nei negozi.

Allo stesso modo il bestiame, allevato a cereali e non più ad erba, diviene obeso e malato, tanto che le mucche sono tenute in vita grazie a continue somministrazioni di antibiotici.

Tu funzioni esattamente nello stesso specifico modo.

SE TI NUTRI DEL CIBO SPECIFICO PREVISTO DA MADRE NATURA, RESTERAI MAGRO ED IN SALUTE PRATICAMENTE TUTTA LA TUA VITA

Altrimenti, anche se il tuo metabolismo è buono, tenderai ad ingrassare e sarai soggetto non solo a tutte le malattie collegate alla sindrome metabolica causata dallo scompenso omega 3/omega 6, ma anche al semplice raffreddore.

L’uomo è l’unico animale che si nutre volontariamente di cibo per il quale il suo DNA non è stato progettato. 

Gli anti-nutrienti presenti  in questi cibi non-Paleo sono percepiti dall’organismo come una vera e propria intrusione da combattere.

Attivano le tue difese immunitarie che cercano di contrastare l’azione realmente avvelenante di tali cibi.

È facile notare come quando mangi pasta o pane ti si gonfia lo stomaco.

Questo avviene perché gli anti-nutrienti contenuti nei cereali (glutine, fitati, lectine ecc..) infiammano i villi intestinali (che si gonfiano di riflesso per l’attacco e l’irrorazione sanguigna) e scatenano reazioni immunitarie dal corpo che si sente attaccato.

La continua assimilazione di questi cibi, pone il sistema immunitario costantemente sotto stress e lo indebolisce. È per questo che 

QUANDO ENTRI IN CONTATTO CON VIRUS E BATTERI(CON I QUALI CONVIVIAMO NATURALMENTE DA MILLENNI) ESSI PRENDONO IL SOPRAVVENTO E TI FANNO “AMMALARE”

Il tuo sistema immunitario è distrutto dall’interno ogni giorno dai cibi spazzatura che scegli di mangiare.

La Paleo dieta ha dimostrato nel corso degli ultimi anni come, alimentandoti secondo natura, il tuo corpo ed organismo riesce a guarirsi da malattie anche molto gravi.

Una testimonianza impressionante è quella della Dott.ssa Terry Wahls, professoressa di medicina presso l’Università dell’Iowa (Stati Uniti).

Eccoti il video:

Se non visualizzi il video clicca qui >>> https://www.youtube.com/watch?v=TsVVtHo7H64

Ma c’è un però:

LA PALEO DIETA FA SCHIFO(SE NON MANGI CARNE GRASS FED)

infatti la carne convenzionale proveniente da animali alimentati a grano(da allevamento intensivo o biologica che sia) presenta:
  • Scompenso omega 3 /6  che, indovina??? porta lo stesso scompenso nel tuo organismo e provoca una infiammazione molto antipatica e ti ammali ! infatti questo scompenso (chiamato anche infiammazione sistemica silente) è la base di tutte le malattie croniche ed autoimmuni come Diabete di tipo I, intolleranze alimentari, celiachia,tiroide di Hishimoto, psoriasi,artrosi ed anche cancro!
  • Assenza vitamina K2 ed è un bel guaio ! è la vera responsabile della salute e della forza delle ossa e dei denti. Una dieta povera di K2 comporta l’insorgere di malattie come l’osteoporosi e problemi cardiocircolatori
  • Più grasso e meno nutrienti. Infatti è quasi sprovvista di zinco!, minerale essenziale per la vita degli esseri umani e, oltre ad avere un ruolo fondamentale nella sintesi delle proteine, contribuisce a regolare la produzione di cellule del nostro sistema immunitario. 

 
senza contare le atrocità e le ripercussioni sulla qualità della carne prodotta da un allevamento intensivo!  

LA CARNE GRASS FED E’ L’UNICA CARNE ROSSA ADATTA PER IL TUO ORGANISMO, PER UN RITORNO ALLA NATURA

semplicemente perchè la carne Grass Fed

  • ha un perfetto equilibrio tra Omega 3/ Omega 6 
  • è ricca di vitamina K2, in quanto le mucche possono convertire molto efficientemente l’abbondante K1 contenuta nell’erba in K2. Questo rende i prodotti provenienti da animali allevati a pascolo ed alimentati esclusivamente ad erba, estremamente ricchi di K2. La K2 è la vera responsabile della salute delle tue ossa e dei tuoi denti 
  • è libera da ormoni, OGM ,antibiotici e prodotti per la pulizia; 
  • rispetta l’ambiente e il ciclo di vita dell’animale che è libero di pascolare tutta la vita alimentandosi esclusivamente ad erba;
  • è fonte di CLA (acido linoleico coniugato), potente antitumorale;
  • è ricca di vitamina E, potente antiossidante che riduce il rischio di malattie cardiocircolatorie e cancro
  • Ha un sapore squisito, meno grasso e più nutrienti(come lo zinco).

Per approfondire ti consiglio di leggere l’articolo IL VERO COSTO DELLA CARNE [E COME SALVARE LA TUA SALUTE,L’AMBIENTE ED IL TUO PORTAFOGLIO!]

Ora sai che(indipendentemente dal fatto che tu segua una dieta Paleo dieta o meno) la carne rossa non è un nemico dal quale difendersi, ma un potente alleato da unire ad una dieta equilibrata, esercizio fisico e mentale!

Prendi ORA la decisione di rivoluzionare totalmente (o in parte) la tua alimentazione e prendi parte alla rivolzuine della carne ad erba.

 

 

 

Ti prego di prender visione dei termini e condizioni d’uso del presente sito.